Ion-Lab ®

Inorganic solution

Inorganic CRM Standard “Ion-Lab®”

La linea Ion-Lab® di Materiali di Riferimento Certificati (CRM ISO 17034:2016) è la nostra selezione di standard CRM inorganici acquosi mono e multielemento ad alta purezza.

La nostra produzione soddisfa le esigenze di ogni laboratorio chimico ed in particolare di quelli accreditati ISO17025:2017 che effettuano analisi con tecniche di AA, ICPOES, ICPMS, ICPMSMS, IC, ISE, UV/VIS in applicazioni di R&D e di controllo qualità.

Gli Ion-Lab® sono i CRM ISO17034:2016 di soluzioni di anioni e cationi con i più bassi valori di incertezza (U%) associati ai Valori di Proprietà certificati (Conc. mg/L) che garantiscono riferibilità metrologica a Standards Primari NIST SRM NIST serie 3000.

Come per i CRM Organici, forti di oltre 40 anni di esperienza, noi associamo ai comuni standard a singolo elemento anche miscele di cationi progettate per essere impiegate nella realizzazione dei più sostenibili Explorer Collection Kits impiegabili con tecniche di ICP-OES e ICPMS. Essi contengono quanto necessario ai laboratori accreditati ISO 17025:2017 per validare i più comuni Metodi Ufficiali e per mettere in atto le più note Application Note pubblicate dalle aziende manifatturiere di ICPOES, ICPMS, IC.

IonLab®: Inorganic CRMs ISO 17034:2016 di alta qualità ed a prezzi competitivi.

Il ciclo di produzione è realizzato in Clean Room ISO6 ed impiega UltraPure Water di Tipo I a 18,2 Megaohm, Acidi Ultra Puri, bilance tarate con pesiere certificate da Centri di Taratura ISO17025 e confezionati in contenitori in High Quality LDPE inseriti nell’innovativo “Smart Traspiration Control Bag (STCBag®).

Il controllo di qualità, la caratterizzazione,  il monitoraggio della stabilità e dell’omogeneità sono realizzati in laboratorio accreditato ISO 17025:2017, dotato di strumentazione scientifica di ultima generazione e di personale esperto e competente.

La serie Ion-Lab® è caratterizzata da una interessante innovazione tecnologica sul packaging tale da rendere gli Ion-Lab® più lunga la conservazione e quindi più sostenibile. Validità fino a 24/48 mesi quando conservati chiusi nel packaging secondario (STCBag®) e di almeno 12 mesi dall’apertura del packaging primario.

I CRM Ion-Lab® sono accompagnati da un Certificato di Materiali di Riferimento conforme alla ISO 33401:2024 con dichiarata tracciabilità metrologica al Primary Standard (solitamente NIST SRM 3000 series) e da una Scheda di Sicurezza conforme al Regolamento REACH (EC) 2020/878.

Scarica i cataloghi nell'area downloads